martedì 29 novembre 2011

Finti involtini primavera con gamberi e fagiolini

Due domeniche fa avevo preparato gli involtini primavera che vedete qui sotto, pieni di verdure, croccanti e saporiti.
Avevo altre 15 sfoglie dello stesso pacco nel congelatore. Le ho scongelate mettendoci sopra un panno pulito bagnato, per una ventina di minuti. Mentre si scongelavano ho preparato gli ingredienti.

Ingredienti per 15 involtini
15 sfoglie per involtini primavera
Quindici code di gambero, sgusciate, messe a scongelare nell'acqua una mezz'ora prima almeno.
Circa 200 grammi di fagiolini surgelati
Sale
Pepe
Olio d'oliva
Mezza cipolla

In un pentolino inserite la margherita per la cottura al vapore e l'acqua.
Posizionate i fagiolini e la cipolla tagliata a pezzettini piccoli.Coprite con il coperchio e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Quando i fagiolini sembrano ammorbiditi, aggiungete nel pentolino i gamberi. Lasciate cuocere circa 5 minuti poi girateli. Quando stanno diventando bianchi ma non sono completamente cotti, toglieteli e metteteli a scolare in un colino, poi controllate i fagiolini e se sono cotti toglieteli dal fuoco e scolateli. Meno acqua hanno quando li mettete sulle sfoglie di riso e meglio è. Io li ho asciugati con la carta assorbente. Su ogni sfoglia ponete dei pezzetti di fagiolino, dei pezzetti di cipolla e un gambero. Avvolgeteli su se stessi in modo da ottenere dei cilindri. Sigillate utilizzando un po' d'acqua. Bagnatevi il dito e poi bagnate la sfoglia e "incollatela". Mettete nel forno a 180 gradi. Dopo dieci minuti girateli e fateli stare fino a che non sono belli croccanti e magari anche un po' ingialliti, ma non troppo!
Noi li abbiamo mangiati con una salsa pronta al chili... ma ho sempre in mente la salsa agrodolce, solo che non ho avuto tempo!!!

Nessun commento:

Posta un commento