domenica 14 novembre 2010

plumcake salato al gorgonzola - sottotitolo 'cose belle che fanno le amiche'

Un'amica di una mia amica si trasferiva oggi dall'Italia. La mia amica le ha fatto una sorpresa. Ha organizzato un pranzo a casa sua. Ciascuno di noi ha cucinato una cosa. Io ho cucinato una cosa che ho trovato qui, ho solo cambiato il tipo di farina e aggiunto i semini misti alla fine

ecco qui, basta fare un impasto aggiungendo i seguenti ingredienti nell'ordine dato
3 uova
100 grammi di farina integrale di farro
50 grammi di farina 'normale'
una bustina di lievito per pane
100 ml di latte
4 cucchiai di olio
80 grammi di gorgonzola
80 grammi di parmigiano
pepe nero
sale
una cipolla, che soffriggerete in un cucchiaio d'olio prima di aggiungerla all'impasto

Mescolare con energia, porre l'impasto in una teglia da forno per plumcake oliata con apposito pennello. Preriscaldare il forno a 180 gradi. ricoprire l'impasto del mix di semini. lasciare in forno per 40 o 45 minuti. Una delizia


1 commento: