sabato 10 agosto 2013

Biscotti integrali alle nocciole

Oggi mi sono svegliata con voglia di dolce e su Veganblog c'era questa ricetta :)

Io l'ho fatta così.

Ingredienti
40 grammi di noccioline sgusciate
30 grammi di fiocchi d'avena biologici
150 grammi di farina integrale biologica
40 grammi di concentrato di mela
Un cucchiaio di zucchero di canna integrale muscovado
30 ml di olio di semi di girasole 
un pizzico di sale
8 g  di lievito con cremor tartaro
100 ml di acqua

Ho frullato noccioline e fiocchi d'avena insieme. Li ho mescolati alla farina e al lievito. Ho aggiunto lo zucchero, un pizzico di sale, il concentrato di mela, l'olio e a poco a poco. Ho impastato velocemente aiutandomi con farina bianca (sul materassino in silicone) e olio di oliva (sulle mie mani affinché l'impasto non si attaccasse. Ho disteso la pasta con un mattarello che avevo strofinato di l'olio di oliva. Ho tagliato i biscotti con un bicchiere, messi su una teglia da forno cosparsa di olio d'oliva e messo nel forno preriscaldato a 180 gradi, per circa 15 minuti.
Quando li ho tolti dal forno sembravano cotti ma erano ancora morbidi. Si sono induriti raffreddandosi.

E sì, più tardi metto la foto ;)
Buon fine settimana!




Nessun commento:

Posta un commento